mercoledì , 13 dicembre 2017
Home / News / Giuseppe Sala incandidabile

Giuseppe Sala incandidabile

Secondo un’inchiesta di Panorama, a ‪#‎Milano‬ il candidato Sindaco del PD Giuseppe Sala non è candidabile: dopo aver “dimenticato” di dichiarare le sue proprietà immobiliari all’estero e gli investimenti in Romania quando ha accettato l’incarico in Expo2015, ora si scopre che ha “dimenticato” anche le sue dimissioni da commissario di Expo2015. E questo lo rende incandidabile alle amministrative di giugno, in quanto si tratta di un incarico politico incompatibile con la candidatura.

‪#‎Sala‬ sostiene di aver inviato le dimissioni al Consiglio di Amministrazione di Expo, ma lui è stato nominato da un decreto del Presidente del Consiglio e quindi un altro decreto avrebbe dovuto notificare l’accettazione delle dimissioni. Come potete immaginare, nessuno ha trovato traccia di questo decreto.

Ma non è una novità: già nel 2015, quando era ancora attivo come commissario governativo, Sala aveva firmato una “Dichiarazione ufficiale” in cui negava di trovarsi nelle “cause di incompatibilità” per accettare la nomina a consigliere d’amministrazione della Cassa depositi e prestiti, dichiarando dunque il falso in un atto pubblico.

Il MoVimento 5 Stelle sta già predisponendo un accesso agli atti al Comune di Milano e a Palazzo Chigi: se Sala non farà chiarezza subito, faremo ricorso al TAR. Comunque andrà a finire, per i cittadini milanesi è solo la conferma del fatto che da una parte ci sono i soliti bugiardi seriali e dall’altra un movimento politico trasparente con il suo candidato a Sindaco Gianluca Corrado.

Luigi di Maio – Portavoce e vicepresidente della camera del M5S

About Giovanni Cristofaro

Giovanni Cristofaro
Cittadino Attivista Parete 5 stelle

Check Also

No alla chiusura di Villa dei Cedri

Cosa è successo al centro riabilitativo “Villa dei Cedri”, sito a Lusciano?  L’ASL che ne …

Lascia un commento