mercoledì , 13 dicembre 2017
Home / News / MOVIMENTO 5 STELLE PARETE / Parete: un disastro la gestione del servizio idrico
View of a red pipe line, which transports water to be used in case of fire, and its valve, at Mexican state-owned petroleum company PEMEX refinery in Tula, Hidalgo state, Mexico on March 8, 2011. AFP PHOTO/OMAR TORRES (Photo credit should read OMAR TORRES/AFP/Getty Images)

Parete: un disastro la gestione del servizio idrico

La scorsa settimana abbiamo evidenziato tutto ciò che non funziona nella gestione del servizio idrico a Parete. Abbiamo sottolineato diversi aspetti, ma soprattutto ci siamo soffermati sull’evasione. A tal proposito il sindaco ha risposto che l’evasione gli risulta si attesti intorno al 10/15%: le cifre le ha prese da un numero di Topolino? Il dubbio ci sovviene perchè nostri dati li abbiamo reperiti da fonti UFFICIALI, il consuntivo e il ruolo idrico, e ci risulta tutt’altro: – 4250 nuclei familiari e 3300 utenze idriche censite: c’è una differenza di 950 nuclei familiari che non è nemmeno presente nei ruoli idrici, il che significa già un 24% di evasione; – Il restante 76% avrebbe dovuto versare nelle casse comunali 413.000€, ma sono stati riscossi soltanto 304.000€, con un’evasione pari 27%

TOTALE EVASIONE SUPERIORE AL 50%
Sindaco, potrebbe gentilmente spiegarci NUMERI ALLA MANO, da dove arriva il suo 10% di evasione????????
A tal proposito, anziché buttare fumo negli occhi dei cittadini, pensi a risolvere il problema dei non iscritti a ruolo e degli evasori, per fare in modo che tutti possano usufruire dei vantaggi resi da un servizio efficiente, e soprattutto che tutti possono equamente pagare le tasse.

Movimento 5 stelle Parete

About Giovanni Cristofaro

Giovanni Cristofaro
Cittadino Attivista Parete 5 stelle

Check Also

Incapacità e Speculazione

Dopo nemmeno 5 mesi di mandato, oggi abbiamo “scoperto” la natura dell’amministrazione Pellegrino. Il Sindaco …

Un commento

Lascia un commento