mercoledì , 13 dicembre 2017
Home / Gildo Mendoza

Gildo Mendoza

Gildo Mendoza

Fiducia 2.0: la voce dei cittadini in Rete entra alla Camera VIDEO

Il discorso sulla fiducia del M5S alla Camera dei Deputati ha rappresentato un evento senza precedenti. Ogni punto di critica al governo Letta è stato espressione dei cittadini, della loro voce arrivata in Parlamento attraverso la Rete, dei loro nomi senza volto che prepotentemente sono entrati in aula e hanno parlato. Federico D'Incà è stato il loro Portavoce, un mero …

Continua a leggere »

M5S, Taverna a Letta: “Nessuna fiducia a chi mente” VIDEO

 clicca qui per il video http://www.youtube.com/watch?v=vj-NQQm2Wow M5S, Taverna a Letta: “Nessuna fiducia a chi mente” VIDEO M5S, Taverna a Letta: “Nessuna fiducia a chi mente” VIDEO 2013-10-03 Gildo Mendoza Review Overview 0 User Rating: Be the first one !  clicca qui per il video http://www.youtube.com/watch?v=vj-NQQm2Wow

Continua a leggere »

I media si inventano le minacce di morte di Castaldi (M5S) alla De Pin. Ecco come sono andati realmente i fatti!

Repubblica lancia l’allarme: “M5S minaccia Paola De Pin: Ti aspettiamo fuori“. Santi numi! Un comunicato ufficiale del Movimento 5 Stelle ha annunciato che l’armata pentastellata porrà sotto assedio la casa di Paola De Pin, finché l’ex-grillina non sarà costretta ad abbandonare la sua abitazione e subire tremenda punizione corporale? Facciamo un passo indietro. Siamo nei concitati momenti della fiducia al governo Letta: l’ex-M5S Paola De Pin dichiara il suo voto …

Continua a leggere »

Pd, j’accuse della deputata Marianna Madia: “Troppi delinquenti nel partito”

“Nel Pd a livello nazionale ho visto piccole e mediocri filiere di potere. A livello locale, e parlo di Roma, facendo le primarie dei parlamentari ho visto, non ho paura a dirlo, delle vere e proprie piccole associazioni a delinquere sul territorio”. A pronunciare il pesante j’accuse ai quadri dirigenti del Pd e alle diramazioni territoriali del partito a Roma, non è una grillina, …

Continua a leggere »

Proposta di bilancio partecipativo

La prima cosa da dire è che va fatta una differenza tra il bilancio consuntivo e quello preventivo: con il primo si rendicontano tutte le spese e tutte le entrate effettivamente avute dal Comune; mentre con il bilancio preventivo si fa un prospetto di quelle che potrebbero essere le possibili spese e le possibili entrate future, in base alle quale …

Continua a leggere »

Assemblea pubblica M5S Parete con la partecipazione dei Parlamentari Senatrice Vilma Moronese, Senatore Sergio Puglia E Deputato Carlo Sibilia

Domenica 23 giugno dalle ore 17:30 nella biblioteca comunale in piazza Berlinguer, il Movimento 5 stelle Parete organizza un dibattito sul tema dei RIFIUTI ZERO con proposte concrete e fattibili che guardino al rifiuto come una risorsa da ottimizzare anche per creare sviluppo occupazionale. Interverranno anche i Parlamentari Vilma Moronese , Sergio Puglia e Carlo Sibilia L'Amministrazione Comunale, tutti i cittadini, …

Continua a leggere »

PD e PDL contro i terremotati. Il M5S ha presentato oggi un emendamento per non far pagare l’IMU a chi ha la casa inagibile a causa di terremoti, inondazioni, etc., ma il “partitissimo” lo ha rispedito al mittente. l Partito Unico – racconta Alessandro Di Battista– lo ha bocciato. Voi che avete votato PD o PDL scrivete ai vostri “rappresentanti” nelle …

Continua a leggere »

Intervento in Senato sull’emergenza ambientale nella Regione Campania (Depuratori) 11.06.2013

Signor Presidente, nello specifico mi ricollego a quanto già dichiarato dalla collega Nugnes in discussione generale, quando ha parlato dell’abitudine tutta italiana di fronteggiare situazioni di varia natura in emergenza, soprattutto per quanto concerne l’ambiente e la gestione delle bonifiche, dei siti contaminati e dei rifiuti. La considerazione sorge spontanea: se trattasi di emergenze, gli interventi saranno da attuare in maniera risolutiva ed urgente, …

Continua a leggere »

Venerdì 10 maggio alle 21:00 il M5S incontra i cittadini in Biblioteca

Poiché numerosi concittadini hanno manifestato alcune perplessità sul piano  viabilità che riguarda il nostro paese, in particolar modo nelle zone di Piazza Berlinguer e via G. di Vittorio, gli  attivisti del Movimento 5 stelle di Parete, rifacendosi all’ ideale della partecipazione popolare,  hanno ritenuto opportuno organizzare un incontro aperto al pubblico nella Biblioteca Comunale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare- …

Continua a leggere »

Il libro dei sogni di Capitan Findus

L'editoriale del Financial Times del 5 maggio 2013 dedicato a capitan Findus Enrico Letta e al suo libro dei sogni. L'originale: "Letta’s dream book" "Enrico Letta, il primo ministro d'Italia, è il nuovo eroe dell'anti-austerità. Nel suo primo discorso in Parlamento, il vice segretario dei democratici di centro-sinistra ha annunciato che intende annullare gli aumenti fiscali per un valore fino …

Continua a leggere »

5 STELLE: IL GARANTE PER LA PRIVACY VIETA LA PUBBLICAZIONE DELLE MAIL HACKERATE

Il Garante per la protezione dei dati personali ha disposto il divieto di divulgare e trattare ulteriormente il contenuto delle mail dei deputati del Movimento 5 Stelle originariamente diffuse in rete: "Le testate giornalistiche, i siti web e chiunque detenga queste mail, per averle eventualmente scaricate, dovrà provvedere a cancellarle, anche dai propri archivi", dice il Garante in una nota. …

Continua a leggere »

Resoconto lavori in Senato del 07.05.2013 – Di Vilma Moronesi

Oggi prima di incontrare i colleghi tutti sono passata nell’ufficio assegnatoci come Commissione Ambiente. Trattasi di 2 stanze mansardate. Nella prima si è sistemato solo il collega Stefano Lucidi in quanto più piccola, nella seconda a cui si accede dalla prima un pò più grande ci siamo io, Paola Nugnes e Carlo Martelli. Purtroppo ho dovuto constatare che non vi …

Continua a leggere »

COMMISSIONI PARLAMENTARI, ECCO I NOMI DEI PRESIDENTI

Dopo le trattative delle ultime ore, è stato ufficializzato l'elenco dei Presidenti delle 56 Commissioni parlamentari permanenti di Camera e Senato. Sono sostanzialmente confermate le indiscrezioni della vigila, con la "spartizione" Pd - Pdl e i due incarichi assegnati ai rappresentanti di Scelta Civica, mentre resta ancora da definire la Commissione per le politiche europee del Senato, per la quale …

Continua a leggere »

Il laboratorio di Economia a Cinque Stelle

di Loretta Napoleoni Non è vero che il Parlamento è congelato, i ragazzi del Movimento 5 Stelle lavorano di buona lena, ma di questo non si parla sui giornali o nei talk show televisivi. Lavorano aggirando tutti gli ostacoli che si trovano di fronte e lo fanno con l’aiuto di professionisti “fuori dalla casta”. Poco più di due settimane fa ho lanciato …

Continua a leggere »

Le consorterie riservate di Enrico Letta

di Valerio Valentini (@valentinivaler) Tra i tanti cambiamenti che questa fase di rinnovamento avrebbe dovuto portare “per riavvicinare il Palazzo ai cittadini”, ci si sarebbe potuti attendere soprattutto una cosa: che mai più un alto rappresentante dello Stato appartenesse a consorterie riservate. E invece, ancora una volta, tocca constatare che in Italia tutto cambia affinché tutto rimanga esattamente com’è. Terminata la sciagurata esperienza …

Continua a leggere »

m5s pronto a votare l’abolizione dell’IMU

Mentre le larghe intese sembrano poter produrre una soluzione 'tampone', il decreto che sospende il pagamento della prima rata Imu (a giugno), l'opposizione rappresentata dal MoVimento Cinque Stelle si dichiara pronta a votare a favore, ma con i dovuti distinguo. "Voteremo sì a un eventuale decreto sull'Imu che riguardi la prima casa. Ma l'abolizione dell'Imu non può essere fatta in …

Continua a leggere »

L’Imu sarà abolita o cambierà solo nome?

Com'era prevedibile l'abolizione dell'Imu comporterà l'arrivo di una nuova imposta, che graverà anche su chi fino a quest'anno non pagava l'imposta erede dell'Ici. Per venire incontro al diktat del PdL di Silvio Berlusconi, infatti, il governo sta studiando una soluzione che permetta di abolire l'Imu senza però abolirla, e che rischia di redistribuire il carico fiscale dai più ricchi ai più poveri.  …

Continua a leggere »

5 Stelle, “controdocumento” per il Def

Attacco frontale alla politica economica del governo Letta. La prima vera battaglia del Movimento 5 Stelle tra i banchi dell’opposizione si gioca sul Def, il Documento di Economia e Finanza in discussione nella Commissione speciale di Camera e Senato. L’M5S ha infatti elaborato in una trentina di pagine una analisi durissima delle politiche di austerity volute dall’Europa oltre a un “piano” per l’abolizione di alcune imposte, dall’Imu alla Tares. A cui, …

Continua a leggere »

L’elettore non conta nulla

L'elettore non conta nulla. I partiti si scelgono, nominandoli, i loro parlamentari. Si scelgono il Presidente della Repubblica, si scelgono perfino l'opposizione. Con la legge porcellum, che da quando entrata in vigore nel 2005 nessun governo né di destra né di sinistra ha voluto cancellare, i partiti fanno il gioco delle tre tavolette con l'elettore. Per evitare che Sel, Fratelli …

Continua a leggere »

Il microcredito è legge, esulta ll Movimento 5 Stelle in Sicilia

Il microcredito è legge. E’ stato approvato l’emendamento alla legge di stabilità, presentato dai deputati  del Movimento 5 Stelle che istituisce un fondo destinato a finanziare le microimprese. Uno dei principali cavalli di battaglia del Movimento ha tagliato finalmente il traguardo. “Anche se – afferma soddisfatto il portavoce Salvatore Siragusa – per noi è un punto di partenza e non d’arrivo. Abbiamo in cantiere …

Continua a leggere »

Resoconto lavori in Senato 29.04.2013 di Vilma Moronesi

  Cari Cittadini inizia oggi una nuova settimana e visto gli eventi di quella appena trascorsa sono certa che sarà molto ma molto dura.   Oggi la seduta in Aula fissata per le ore 14.30 ha avuto inizio effettivamente intorno alle 16.25. Il Presidente Grasso ha innanzitutto espresso solidarietà per quanto accaduto ieri 28 aprile davanti a Palazzo Chigi. Il …

Continua a leggere »

Il M5S Parete Con la Senatrice Moronese e il Vice Presidente della Camera Di Maio

Ieri,28-04-2013, ad Aversa si è tenuto una riunione provinciale al quale hanno partecipato tutti i gruppi a 5 stelle della provincia di Caserta. Hanno presenziato anche il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio e la Senatrice Vilma Moronese. Durante la manifestazione, alla quale hanno preso parte numerosi attivisti, sono stati trattati diversi argomenti riguardanti sia le vicende …

Continua a leggere »

Il M5S restituisce 4 milioni l’anno. E i partiti?

“Il M5S ha già restituito metà del primo stipendio: sono più di 4 milioni di euro l’anno. A questa cifra vanno aggiunti gli oltre 40 milioni dei rimborsi elettorali. I conti li fa Andrea Malaguti su La Stampa. E’ arrivata la prima busta paga per i cittadini 5 Stelle. La retribuzione di un mese e mezzo di lavoro. Aprile e metà …

Continua a leggere »

«Perché Letta non espelle anche gli elettori del Pd?»

«Chiedo scusa per il ritardo ma ero a una manifestazione per il 25 aprile. Una di quelle cose di sinistra…». Il deputato Pd Pippo Civati la prende con ironia. A Montecitorio proseguono gli incontri tra il premier incaricato Enrico Letta e i gruppi parlamentari. In queste ore sta nascendo il nuovo governo di larghe intese. «Eppure nel Pd non ne …

Continua a leggere »

Letta, Grillo, Berlusconi e le dieci bugie oggi di moda

di Andrea Scanzi “E’ tutta colpa di Grillo”. E’ sempre colpa di Grillo. Se cade il governo, se piove, se c’è il sole. La tesi autossolutoria del Pd – il cui elettorato tende incredibilmente a ingoiare di tutto, passando dalla fregola per l’iper-democrazia al giubilo per l’abbraccio mortale con Berlusconi – è ora quella di ripetere che “il governissimo c’è perché Grillo …

Continua a leggere »

Governo, Vietti “perfetto” per la Giustizia: demolì il falso in bilancio (e salvò B.)

di Thomas Mackinson Chi meglio di Michele Vietti. Un papabile ministro autore del falso in bilancio, che ha costruito unsalvacondotto del Cavaliere da vari processi, l’ideatore stesso del legittimo impedimento poi bocciato dalla Consulta. Ecco il nome che può riuscire nell’impresa di togliere (con una mossa comunque gradita a Berlusconi) il carro della giustizia davanti ai buoi del governo, fornendo a Berlusconi ampie garanzia di impunità in cambio del suo appoggio al …

Continua a leggere »

Quando Letta diceva ” Mai con Berlusconi”

Ha distrutto l’Italia, mai al governo con Berlusconi”. A sostenerlo non sono stati Grillo o Vendola. Ma è stato a più riprese il presidente incaricato Enrico Letta che nelle prossime ore giurerà come capo di un governo formato da esponenti del Pd e del Pdl. Qui una rassegna delle dichiarazioni più “energiche” nei confronti del centrodestra guidato da Silvio Berlusconi. Occorre …

Continua a leggere »

I 5 stelle Paretani a Caserta per Grillo

PARETE. Sono le 16:00 di un pomeriggio umido freddo e piovoso, un gruppo di trenta persone partito in pullman da Parete, arriva a Caserta in piazza Gramsci. La piazza sembra vuota, la pioggia non da speranza, in qualche modo si cerca di ripararsi dal vento e dal freddo. Ma pian piano la gente comincia ad arrivare e la piazza sembra riempirsi …

Continua a leggere »

L giornata di Vilma Moronesi

Oggi la giornata si è svolta fra incontri e riunioni per discutere di vari argomenti. Innanzitutto ci siamo ritrovati tutti alla Camera per un assemblea plenaria per confrontarci ed esprimere il nostro parere sulle consultazioni del Presidente Napolitano  che ci avrebbero visto coinvolti nel pomeriggio. Seppur sapevamo che l’invito del Presidente era puramente formale e non vi era la benchè …

Continua a leggere »

DUE PESI, DUE MISURE

ESPULSIONI DA CONDANNARE? DIPENDE DA CHI LE FA Espulsioni da condannare? Dipende chi le fa Chi non vota la fiducia è fuori dal partito”. Cacciato, epurato. Lo hanno garantito – pensando a Civati e altri panda sparuti del Pd – gli Speranza e i Boccia. Pure i Renzi, anche se con aria più conciliante (cioè un po’ paracula: alla propria cifra …

Continua a leggere »

La mescolanza

Il governo che sta nascendo è un’ammucchiata degna del miglior bunga bunga. Tutti passivi tranne uno che di bunga bunga se ne intende. Una mescolanza che sconfina nell’incesto, lettiana, che ha in sé il profumo di famiglia, da Mulino Bianco dell’Inciucio. Zio e Nipote Letta si sono alternati come sottosegretari alla presidenza del Consiglio negli ultimi vent’anni. Cambiava il presidente, …

Continua a leggere »

INCONTRO PUBBLICO M5S PARETE

  Domenica 21 aprile : riunione pubblica M5S in biblioteca Questa mattina nella biblioteca comunale,  si è tenuto un incontro pubblico tra gli attivisti del Movimento 5 stelle di Parete ed i cittadini. In una sala piena dove si è notata oltre a quella degli  attivisti, anche la presenza di numerosi sostenitori simpatizzanti ed  altri concittadini, sono state poste in …

Continua a leggere »

Domenica 21 aprile continua la raccolta firme per la legge rifiuti zero

Domenica 21 aprile 2013 continua la raccolta firme legge rifiuti zero col banchettp in piazza berlinguer Domenica 21 aprile continua la raccolta firme per la legge rifiuti zero Domenica 21 aprile continua la raccolta firme per la legge rifiuti zero 2013-04-21 Gildo Mendoza Review Overview 0 User Rating: Be the first one ! Domenica 21 aprile 2013 continua la raccolta …

Continua a leggere »

TUTTI A ROMA

DAL BLOG DI BEPPE GRILLO Ci sono momenti decisivi nella storia di una Nazione. Oggi, 20 aprile 2013, è uno di quelli. E' in atto "un colpo di Stato" (*). Pur di impedire un cambiamento sono disposti a tutto. Sono disperati. Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto e hanno deciso di mantenere Napolitano …

Continua a leggere »

RACCOLTA FIRME LEGGE RIFIUTI ZERO

    Domenica 14 aprile 2013 in piazza Berlinguer, gli attivisti del M5S Parete hanno organizzato la raccolta firme per la LIP legge di iniziativa popolare sui rifiuti zero promossa dal comitato ” Zero Waste”.

Continua a leggere »

La BCE e il Giro di BOT

La BCE ha prestato 500 miliardi di euro alle banche europee a un interesse dell'uno per cento per tre anni. Praticamente gratis. Lo ha fatto per far ripartire l'Europa. Per permettere alle banche di riaprire i rubinetti e finanziare l'economia reale, per le impreseche stanno chiudendo alla velocità della luce. Come direbbe Ciro, il mio figlio più piccolo, è un vero barbatrucco. I soldi della …

Continua a leggere »