mercoledì , 13 dicembre 2017
Home / RACCOLTA FIRME LEGGE RIFIUTI ZERO

RACCOLTA FIRME LEGGE RIFIUTI ZERO

firma_day_14_aprile

Domenica 14 aprile 2013 in piazza Berlinguer, il gruppo M5S Parete ha organizzato il gazebo per la raccolta firme a sostegno della LIP legge di iniziativa popolare sui rifiuti zero promossa dal comitato “Zero Waste”

 

lip rifiuti zero

Addio a Salvo Mandarà, il saluto di Beppe Grillo

Se ne è andato Salvo Mandarà. Lottava da tempo contro la leucemia. Salvo viaggiò con noi in camper nel 2013 durante tutto lo Tsunami Tour facendo le dirette da tutti i palchi d’Italia con un semplice smartphone. Le dirette che fece in quei 40 giorni furono seguite da milioni di persone. Gli dicevo sempre che quando si metteva il cappuccio …

Continua a leggere »

Il PD demolisce l’ambiente

È imbarazzante il dibattito iniziato tra Veltroni e Renzi su quanto il Pd sia un partito ambientalista. Sostengono che l’ambiente è ai primi posti del loro programma e che se ne sono occupati molto. Dobbiamo ammettere che hanno ragione. Se ne sono occupati molto. Purtroppo, aggiungiamo. Il Pd si è occupato di ambiente scrivendo, promuovendo, spingendo, una miriade di provvedimenti …

Continua a leggere »

Alla scoperta dell’Europa

La nostra portavoce e consigliera comunale Rosalba Rispo, assieme ad altre attiviste si trovava con l’eurodeputata Isabella Adinolfi in visita al parlamento europeo per conoscere dove i potenti si raggruppano nel discutere del futuro di questa Europa. un grande viaggio per la nostra consigliera, un viaggio, di cultura e conoscenza

Continua a leggere »

La paura non è un gioco

Giovedì il populista Corbyn, laburista, ha ottenuto molti più seggi di quanto ci si aspettava, ma ha perso contro la populista May che comunque non avrà la maggioranza con il suo ministro (sarà primo ministro con un parlamento in cui si troverà “appesa”). Ieri sera c’era un’aria euforica nei media italiani, un vero dilemma “mandato in caciara” dai grandi commentatori. …

Continua a leggere »

No alla chiusura di Villa dei Cedri

Cosa è successo al centro riabilitativo “Villa dei Cedri”, sito a Lusciano?  L’ASL che ne fa capo, quest’anno ha voluto dimezzare l’importo fatturato dall’azienda, e quindi a luglio ci sarà la chiusura per mancanza dei fondi del centro stesso. Tutto nasce dal fatto che, l’azienda sanitaria ha chiesto a chi è a capo di Villa dei Cedri, di fare dei …

Continua a leggere »

Terra dei fuochi, interrogazione del Movimento 5 Stelle a Strasburgo.

Oggi pomeriggio il Parlamento europeo si occuperà dell’emergenzaTerra dei Fuochi in Campania durante la seduta plenaria a Strasburgo. Il commissario Ue all’Ambiente Karmenu Vella verrà chiamato a rispondere ad un’interrogazione parlamentare promossa dalla delegazione dei 15 eurodeputati del M5S Europa in cui si chiede se la Commissione Ue sia “consapevole della situazione e se può indicare le opzioni strategiche per …

Continua a leggere »

Condotta fognaria inefficiente, la consigliera Rispo lancia l’allarme

Sabato scorso la nostra portavoce in consiglio comunale, Rosalba Rispo, ha effettuato un sopralluogo nel confine tra Giugliano/Parete, insieme ad alcuni attivisti (Sofia Simion e Carmine D’Angelo ) e residenti della zona dove passa una condotta idrica che da oltre 20 anni non funziona bene.  Questo ha comportato nel corso del tempo un problema ambientale/igienico sanitario/idrico e di rischio idrogeologico. …

Continua a leggere »

Parete: un disastro la gestione del servizio idrico

La scorsa settimana abbiamo evidenziato tutto ciò che non funziona nella gestione del servizio idrico a Parete. Abbiamo sottolineato diversi aspetti, ma soprattutto ci siamo soffermati sull’evasione. A tal proposito il sindaco ha risposto che l’evasione gli risulta si attesti intorno al 10/15%: le cifre le ha prese da un numero di Topolino? Il dubbio ci sovviene perchè nostri dati …

Continua a leggere »

Il Movimento da il via alla restituzione dei gettoni di presenza

Premesso che le Commissioni suddivise in tematiche ( Urbanistica, Affari Sociali, Trasparenza etc) sono di per sé un importante strumento di lavoro e confronto tra le forze politiche. Purtroppo ( troppo) spesso, vengono utilizzate come pretesto per poter ottenere quanti più gettoni di presenza possibili, convocando Commissioni tutti i giorni su temi inutili o banali e per pochi minuti al …

Continua a leggere »

Video – Barbacetto attacca i colleghi giornalisti

“I giornalisti dovrebbero smetterla di fare i tifosi e di avere due pesi e due misure. E non solo a Roma, ma anche a Milano” – Così Gianni Barbacetto de Il Fatto Quotodiano  a Omnibus su La7, dopo le polemiche sulla giunta capitolina del sindaco Virginia Raggi. “Stai dicendo delle sciocchezze” – ribatte la firma del Corriere Aldo Cazzullo. “Comincia …

Continua a leggere »

Grillo. “In alto i cuori, andiamo a comandare”

Dire che questo referendum l’ho vissuto in maniera intensa, credetemi… sarebbe fin tropo riduttivo. Le sensazioni e le emozioni più disparate hanno animato il mio cuore. Sono stata tra la gente e con la gente, per strada, nei mercati, nelle piazze e ho avuto l’occasione e la fortuna di incontrare lungo il cammino persone meravigliose ma anche qualche pezzo di …

Continua a leggere »

Incapacità e Speculazione

Dopo nemmeno 5 mesi di mandato, oggi abbiamo “scoperto” la natura dell’amministrazione Pellegrino. Il Sindaco si è voluto presentare come “l’uomo nuovo” ma la sua essenza di vecchio volpone politico, aiutato dai tanti anni di esperienza, è già venuta fuori. Infatti come abbiamo potuto apprendere dal post del neo-sindaco di Parete, come un fulmine a ciel sereno, è intenzione della …

Continua a leggere »

Addio a Dario Fo

La notizia è arrivata in mattinata: Dario Fo è morto all’ospedale Sacco di Milano, dove era ricoverato da alcuni giorni per problemi respiratori. Aveva 90 anni. Personalità incontenibile, artista poliedrico, ‘giullare’ della cultura italiana – amava definirsi lui – Fo era stato attivo fino all’ultimo. Il 20 settembre scorso aveva presentato a Milano il suo ultimo libro, Darwin, dedicato al …

Continua a leggere »

Tesoriera ed esposto Anac

Più di una volta abbiamo segnalato alla passata Amministrazione il fatto che il servizio di tesoreria a Parete fosse gestito in maniera irregolare. Nel 2013,infatti, scaduto il regolare contratto, anziché fare una nuova gara, in totale autonomia è stato deciso di prorogare il servizio al doppio del precedente importo, proroga che poi è diventata a tutti gli effetti un rinnovo …

Continua a leggere »

Richiesta sulle politiche sociali

Ieri abbiamo protocollato una proposta per le politiche sociali. Molte famiglie sul nostro territorio di trovano in gravi difficoltà economiche e ancor di più per chi ha figli, che con l’inizio dell’anno scolastico, hanno difficoltà ad acquistare libri e materiale scolastico per far studiare i propri figli. Favorire e agevolare l’incrocio di domanda/offerta lavorativa sul territorio con un’apposita sezione dedicata sia fisica …

Continua a leggere »

Perchè NO alla Riforma Costituzionale

il nostro NO alla Riforma è un no al cambiare i principi di una costituzione che i nostri padri costituenti, hanno portato al paese. Se guardiamo a oggi, vediamo che i maggiori punti più importanti della Costituzione, vogliono essere toccati e cambiati per dare al partito che li propone, ancora più potere, come a dire “Devo solo comandare io” e …

Continua a leggere »

SPAZZAMENTO QUOTIDIANO: DA VITALE A PELLEGRINO DI MALE IN PEGGIO

Siamo passati dall’Amministrazione Vitale alla giunta Pellegrino ma il nostro paese continua ad essere perennemente sporco. Anche l’attuale classe politica non è in grado di garantire un servizio di semplice ed ordinaria amministrazione qual è lo spazzamento quotidiano. Il Sindaco infatti, non ha rinnovato l’affidamento dello spazzamento alla ditta ECOCE: e su questo siamo d’accordo anche noi. Ci preme tuttavia ricordare che quando …

Continua a leggere »

LA COMMISSIONE PERSEVERA #NOROAMINGPERTUTTI

di David Borrelli e Marco Zullo, Movimento 5 Stelle Europa La Commissione europea ha presentato una nuova proposta sul roaming. Cade il limite temporale dei 90 giorni, ma resta l’imbroglio dei costi aggiuntivi alle tariffe dei clienti delle compagnie telefoniche. Si sono fatti passi avanti per superare davvero il roaming per studenti Erasmus, transfrontalieri e italiani all’estero, ma si persevera …

Continua a leggere »

M5S Parete – Regolamento Interno

Regolamento-interno Approvato all’unanimità il regolamento interno del Movimento 5 stelle, nel Meetup tenutosi lunedì scorso. Con questo regolamento si stabiliscono i principi cardine e regole base di chi fa parte o vuole far parte del Meetup di Parete. “Con la nostra entrata in consiglio Comunale, è necessario dare una svolta e una spinta evolutiva al gruppo”, come afferma la portavoce …

Continua a leggere »

Mancato spazzamento stradale, mancati provvedimenti sul servizio tesoreria

La nuova amministrazione ad oggi non garantisce il sistema di spazzamento stradale in quanto hanno eliminato l’affidamento alla società che se ne occupava non essendo a norma di legge e ha cercato di sostituirlo con un bando per impiegare persone meno abbienti nella pulizia stradale in corrispondenza di un voucher. Il problema però è che prima di rendere operativo il …

Continua a leggere »

Mancanza del Bilancio formato PEG

Come afferma la nostra portavoce e consigliera, il bilancio in formato Peg (Piano esecutivo di gestione) garantisce di poter visionare i capitoli di spesa del bilancio di un Comune. La sua elaborazione è stata resa obbligatoria con una legge del 2014 ma per il comune di Parete questa legge non ha valore. Il 05 luglio ho protocollato una richiesta di …

Continua a leggere »

Di Battista: “L’Europa parli meno di banche”

“L’Europa parli meno di banche e più di valori, di giovani, di economia, di immigrazione”. L’ha appena detto Renzi! Voi pensatela come volete, io non devo convincere nessuno. Posso solo darvi delle informazioni. Da quando sto in Parlamento la maggioranza del PD (prima con il governo Letta e poi, soprattutto con Renzi) ha approvato 8 provvedimenti a favore delle banche. …

Continua a leggere »

Appalti milionari, 20 arresti nel casertano

Oggi la Procura ha arrestato 20 persone, ci sono sindaci del PD e di Forza Italia, nonchè imprenditori locali che sono stati anche già oggetto di nostre interrogazioni. La questione è sempre la stessa, rifiuti, corruzione, appalti e scambi politici. Avete presente quando a vincere gli appalti sono sempre gli stessi e tutti sanno che c’è un sistema clientelare che …

Continua a leggere »

Ansa – Stato-Mafia: Angelino Alfano eletto con voti Cosa nostra

 “Tra i politici che hanno fatto accordi con Cosa nostra ci sono anche Angelino Alfano e Renato Schifani, che sono stati eletti con i voti della mafia”. Lo ha detto il pentito messinese Carmelo D’Amico deponendo al processo sulla trattativa Stato-mafia. D’Amico ha detto di avere appreso la circostanza in carcere. “Alfano – ha aggiunto – lo aveva portato la …

Continua a leggere »

Terremoto – M5S: “Il Tour in barca continua per raccogliere aiuti”

Stasera ore 19.00 Giugliano (Lido di Licola) piazza Cristoforo Colombo  “La tappa prevista di stasera presso Giugliano (Lido di Licola ) della barca della costituzione si svolgerà come previsto ma non avrà al centro il tema del referendum bensì una raccolta di generi di prima necessità per aiutare i cittadini colpiti dal terremoto. Il nostro appello è rivolto a tutti: dalle …

Continua a leggere »

Amministrative 2016. Pubblicate le nostre spese per la campagna elettorale.

Per i comuni al di sotto dei 15.000 abitanti la rendicontazione delle spese sostenute in campagna elettorale, è facoltativa. Noi abbiamo deciso di farla lo stesso, protocollando al Comune la nostre spese e relative fatture che resteranno agli atti. Abbiamo speso complessivamente 1.028,95 € È la prima volta che accade a Parete. La ratio per cui abbiamo preso questa decisione …

Continua a leggere »

Prefettura – Il M5S incontra i commissari

Questa mattina ho preso parte alla delegazione del ‪M5S‬ che presso la Prefettura di Napoli, ha incontrato il vice Prefetto Donato Cafagna (Commissario antiroghi in Campania) e Mario De Biase (Commissario per le bonifiche). In particolare come portavoce del Movimento a Parete, ho sollecitato il dott. Cafagna a riunire tutti i neo sindaci campani. Infatti ho ricordato che a seguito …

Continua a leggere »

Il M5S di Parete aderisce al’iniziativa #IoSonoDonatore

Il Movimento 5 Stelle di Parete ha aderito all’iniziativa ‪#‎iosonodonatore‬, protocollando al Comune, la Mozione che sprona l’Amministrazione a rendere attuativa la deliberazione n. 158 del 03.06.2014 della Giunta Regionale per la Campania che ha approvato il progetto esecutivo “Donazione di organi: dichiarazione di volontà e rinnovo carte d’identità”. Rosalba Rispo – Cittadina portavoce Comune di parete  

Continua a leggere »

Il finto taglio agli sprechi

di Giorgio Sorial, portavoce M5S Camera Il governo sbandiera un taglio delle società partecipate dello Stato e degli enti locali che però si farà solo a chiacchiere. Anzi, il Bomba si prende un ampio margine di discrezionalità per salvare le aziende pubbliche che più gli stanno a cuore (tipo laPubliAcqua che ha causato il crollo del Lungarno) dai finti tagli …

Continua a leggere »

Ecco perchè l’italia deve dire no all’Europa

Questa la situazione dopo che si è entrati in Europa fino ad oggi 1) il debito pubblico è aumentato di 800 miliardi in 15 anni 2) la produttività è diminuita del 25% con conseguente chiusura di imprese e aumento della disoccupazione 3) le nostre imprese piùimportanti sono passate in mano straniera 4) le nostre piccole e piccolissime imprese non possono …

Continua a leggere »

Disegno di legge – Protezione civile

DISEGNO DI LEGGE approvato dalla Camera dei deputati il 23 settembre 2015, in un testo risultante dall’unificazione dei disegni di legge d’iniziativa dei deputati BRAGA, MARIANI, SPERANZA, REALACCI, BORGHI, SERENI, MARTELLA, GRASSI, ROSATO, FREGOLENT, CINZIA MARIA FONTANA, BINI, MARANTELLI, BRATTI, TINO IANNUZZI, CARRESCIA, COMINELLI, MANFREDI, ZARDINI, GIOVANNA SANNA, DALLAI, GHIZZONI, FEDI, CAUSI, OLIVERIO, CENNI, FAMIGLIETTI, GASPARINI, GUERRA, FONTANELLI, BARUFFI, BASSO, …

Continua a leggere »

Raggi. “La chiesa paghi l’IMU”

Intervistata da Repubblica, Virginia Raggi prende tempo sui nomi che entreranno nella sua squadra. Lo farà a tempo debito. Intanto, però, snocciola il programma che ha come obiettivo il recupero di oltre un miliardo di euro da sprechi e tagli. “Solo dalla riorganizzazione e dal censimento degli immobili comunali si recuperano 200 milioni – spiega – e se si fa …

Continua a leggere »

Speculazione edilizia

La Speculazione edilizia nel nostro paese ha avuto uno sviluppo esponenziale negli ultimi 30 anni, quando alcuni “noti” hanno indirizzato i Piani Regolatori Generali verso questa o quella parte, cioè verso gli interessi personali o comunque di poche persone! In che modo, acquisendo, poco prima dell’entrata in vigore degli stessi, i relativi terreni agricoli, che però di lì a poco …

Continua a leggere »

Scuola e Istruzione

Dal programma elettorale presentato, uno dei punti più importanti, inerente la scuola e istruzione,  è sicuramente quello della sicurezza degli alunni e degli operatori scolastici: la sicurezza degli edifici, la valutazione dei rischi, la realizzazione del piano della sicurezza, l’adeguamento sismico e quello relativo alle leggi vigenti in materia. L’Amministrazione comunale e il Dirigente scolastico dovranno spendere la massima energia …

Continua a leggere »

Voce ai candidati – Anna Chianese si racconta

ANNA CHIANESE LAUREATA IN PSICOMOTRICITÀ’ DELL ETA’ EVOLUTIVA..CANDIDATA MOVIMENTO 5 STELLE DA SEMPRE IO…..VERSO LA SOLIDARIETÀ’ .. ERO SOLO UN ADOLESCENTE; SAPETE PER LE NOSTRE STRADE SPESSO INCONTRIAMO VENDITORI AMBULANTI DI COLORE..LO RICORDO COME SE FOSSE IERI!DUE VOLTE A SETTIMANA CITOFONAVA UNO DI LORO..INIZIALMENTE ACQUISTAVO GIUSTO UN PENSIERINO; MAN MANO NASCEVA SEMPRE PIU IL DESIDERIO IN ME DI OFFRIRGLI ULTERIORE …

Continua a leggere »

Sanità e efficienza

Mi chiamo Tina Nardelli e sono candidata col Movimento 5 Stelle per le elezioni Comunali a Parete (CE). Poiché lavoro nella sanità in qualità di infermiera e ho prestato servizio in vari Pronto Soccorso della nostra Provincia, ho intenzione, se avrò un risultato elettorale positivo, di occuparmi dei problemi sanitari inerenti la realtà locale che investono direttamente i cittadini di …

Continua a leggere »

Sviluppo economico

Lo sviluppo economico è una priorità per il nostro paese che perseguiremo con forza e costanza. In premessa va precisato che l’attuazione del piano per gli insediamenti produttivi (PIP) è fondamentale per l’economia del paese, ed essendoci un bando, prima sospeso ed infine revocato in autotutela, rispettivamente dalle due amministrazioni passate, bisogna, per il bene dell’economia, far fronte alle carenze …

Continua a leggere »

Bilancio comunale e trasparenza

Uno dei pilastri del Movimento 5 Stelle è la partecipazione, ossia la così detta “cittadinanza attiva”. Questo principio si concretizza in vario modo. In particolare ad es. col “programma elettorale partecipato” che a Parete abbiamo realizzato nel corso del tempo, col contributo dei cittadini che vivono ogni giorno le singole problematiche e con esperti di ogni settore e argomento affrontato. …

Continua a leggere »

#StopTTIP: Arriva la sala di lettura, ma è blindata ai cittaini

A che serve una sala di lettura blindata dove i cittadini vengono restano fuori dalla porta? A nulla. È un contentino, la solita democrazia-fuffa. Il M5S ha chiesto a gran voce, più e più volte, che il testo del TTIP fosse messo a disposizione per essere letto da tutti. Lo scorso 22 dicembre abbiamo fatto un blitz alla Farnesina per …

Continua a leggere »

Scuola e Istruzione a Parete

La scuola è il luogo dove si formano i bambini e i ragazzi che un giorno saranno il futuro della nostra società, e lo si deve fare in ambienti sicuri e confortevoli. E’ necessario dunque mettere al primo posto la sicurezza degli edifici scolastici paretani contestualmente alla valutazione dei rischi. E’ inammissibile che nelle scuole del nostro paese i bambini siano …

Continua a leggere »

Voce ai candidati – Simion Sofia si racconta

La nostra candidata Sofia Simion, comunitaria, nativa della Romania, si racconta e racconta la sua esperienza nel M5S Per me è un sogno ..ho creduto sempre nell’integrazione ..Quando ho visto che nel nostro paese era possibile vedere un presidente tedesco eletto dai Rumeni e farlo sentire come a casa sua, ho capito che siamo tutti uguali davanti a Dio ..e …

Continua a leggere »

Programma elettorale M5S Parete

Ecco il nostro programma elettorale da scaricare on line Vi presentiamo il programma elettorale del Movimento 5 stelle di parete da scaricare on line. Il nostro intento è quello di dare a voi cittadini modo di essere al centro del progetto amministrativo. Clicca e scarica

Continua a leggere »

Giuseppe Sala incandidabile

Secondo un’inchiesta di Panorama, a ‪#‎Milano‬ il candidato Sindaco del PD Giuseppe Sala non è candidabile: dopo aver “dimenticato” di dichiarare le sue proprietà immobiliari all’estero e gli investimenti in Romania quando ha accettato l’incarico in Expo2015, ora si scopre che ha “dimenticato” anche le sue dimissioni da commissario di Expo2015. E questo lo rende incandidabile alle amministrative di giugno, …

Continua a leggere »

Il sindaco di Parma sospeso dal M5S

Federico Pizzarotti è sospeso dal MoVimento 5 Stelle. La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del MoVimento 5 Stelle. Solo ieri si è avuto notizia a mezzo stampa dell’avviso di garanzia ricevuto, ma il sindaco ne era al corrente da mesi. Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell’avviso di …

Continua a leggere »

Mendoza: “E’ necessario svoltare per cambiare”

Questo quanto detto dal candidato al consiglio comunale Ermenegildo Mendoza Quattro anni fa si è iniziati questa avventura importante, cosa ti senti di dare tu come candidato QUANDO ABBIAMO INIZIATO QUESTA MAGNIFICA AVVENTURA ERAVAMO DETERMINATI AD IMPEGNARCI PER DARE UN CONTRIBUTO POSITIVO ALLA NOSTRA COMUNITA’. SONO CONVINTO CHE OGNI CITTADINO ABBIA IL DOVERE DI ESSERE ATTIVO E PARTECIPE NELLA VITA …

Continua a leggere »

Voce ai candidati – Assunta Minichini si racconta

La candidata al consiglio comunale Assunta Minichini, si racconta e racconta la sua candidatura Come nasce la candidatura  Per anni non ho votato, non c’era nessuno che mi rappresentasse.  Seguo il Movimento 5 Stelle da sempre, praticamente da quando è nato. La mia candidatura avviene perché voglio portare tra la gente il Virus dell’Onesta’ e della Trasparenza, sperando che invada tutta l’ Italia  partendo dalla piccole realtà …

Continua a leggere »

Voce ai candidati – Diego Cariello si racconta

Il candidato al consiglio comunale per il Movimento 5 stelle, si racconta e racconta la sua esperienza in ambito cittadino. Come i tanti attivisti, anche lui si impegna per dare al suo paese un po di serenità e voglia di crescere come comunità, ed è per questo che il suo impegno è quello di dare agli altri un esempio di …

Continua a leggere »

Voce ai candidati – Maria Giuseppa Misso si racconta

Intervista esclusiva alla candidata al consiglio comunale Come nasce la tua candidatura La mia candidatura nasce da un forte desiderio di cambiamento per terra in cui vivo. Cosa speri per queste amministrative? Di vincere….in modo da poter dimostrare ai cittadini come si amministra attraverso la trasparenza e l’onestà. Quale sarebbe il tuo sogno per Parete? Sicuramente un paese con meno …

Continua a leggere »

Voce ai candidati -Rosalba Rispo si racconta

In esclusiva, la candidata a sindaco Rosalba Rispo si racconta ai nostri microfoni  Quanti anni sono che sei nel Movimento e cosa ti ha spinto a esserci Sono quasi 4 anni che faccio parte del meetup di Parete. Ho scelto di attivarmi perché non volevo più restare a guardare e delegare ad altri le scelte per la comunità. Più mi …

Continua a leggere »

Voce ai candidati – Francesco Battista racconta la sua candidatura

Queste le parole di Francesco Battista, candidato al consiglio comunale L’idea di candidarmi a consigliere comunale nel comune di Parete è maturata quando ebbi modo ed occasione di avvicinarmi al mondo della politica. Partecipando a diversi consigli comunali, mi sono reso conto di quanto sia importante il ruolo del politico nella società e per questo ho deciso di mettermi in …

Continua a leggere »

Comunicato – Da 4 anni accanto ai cittadini

Il meetup, amici di Beppe Grillo di Parete (CE) nasce 4 anni e mezzo fa con il desiderio di mettere in pratica la così detta “cittadinanza attiva” che parte dal basso, dai cittadini comuni che non vogliono più restare a guardare e culmina oggi con la candidatura di 8 donne 8 uomini alla carica di consiglieri e una donna di …

Continua a leggere »

251 liste presentate dal Movimento 5 stelle

Il 5 giugno 2016 si vota in 1.368 comuni, quasi 13,5 milioni di italiani sono chiamati al voto per decidere chi amministrerà le loro città. Il MoVimento 5 Stelle presenterà le sue liste in 251 comuni (guarda tutto l’elenco), tra i quali otto capoluoghi di Regione (Bologna, Bolzano, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e nove capoluoghi di provinca …

Continua a leggere »

Consegnata la lista al comune di Parete

Dopo 4 anni di impegno e passione profuso per la nostra comunità, con tante piccole e grandi vittorie per i cittadini, finalmente abbiamo consegnato la lista in comune. Il M5S è pronto per le amministrative di Parete. ‪#‎RISPOsteperParete‬ ‪#‎pronti‬ ‪#‎onestà‬‪#‎competenza‬ ‪#‎trasparenza‬ ‪#‎nessunodeverimanereindietro‬ Attivisti 5 stelle Parete

Continua a leggere »

Di Stefano: “Ecco perchè chiamano “Il bomba” a Renzi”

Qualcuno pensa che l’appellativo di “il Bomba” gli sia stato attribuito daBeppe Grillo, ma non è così. “Bomba” è un modo di dire toscano, identifica uno che racconta balle, che tende a farsi bello con cose non proprie, insomma, uno che le spara grosse. Renzi, il nostro Presidente del Consiglio, aveva questo soprannome già negli ambienti toscani, tra la gente che …

Continua a leggere »

Ufficiale – M5S Parete: La certificazione è ufficialmente arrivata

Circa cinque anni fa è cominciato tutto.Poche persone ci conoscevano,ma col tempo siamo stati in grado di farci stimare e di far apprezzare molte delle nostre idee. La partecipazione è stata alla base di tutto: gazebo,riunioni aperte,incontri pubblici, dibattiti in biblioteca…Tutto per cercare di coinvolgere i cittadini nella “res publica”. Per 5 anni siamo stati definiti dilettanti allo sbaraglio e …

Continua a leggere »

Indagato per camorra Stefano Graziano, presidente PD in Campania

Terremoto nel Pd campano: stamane è stato perquisito l’ufficio del presidente del Pd Campania Stefano Graziano, accusato – a quanto risulta – di concorso esterno in associazione camorristica. Non solo: il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli e i carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta ha eseguito nove ordinanze di custodia cautelare nei confronti di funzionari …

Continua a leggere »

Le banche avranno il diritto di pignorarti la casa

Alla fine il governo ha approvato in via definitiva il decreto che consente alle banche lo scippo diretto della casa ai mutuatari senza passare dalla procedura esecutiva. Un provvedimento che il MoVimento 5 Stelle ha combattuto in ogni modo, dentro e fuori il Palazzo, rimediando poi la solita sfilza di sospensioni ingiuste dalla presidenza della Camera. Medaglie appuntate al petto …

Continua a leggere »