mercoledì , 13 dicembre 2017
Home / News / MOVIMENTO 5 STELLE PARETE / Tesoriera ed esposto Anac

Tesoriera ed esposto Anac

Più di una volta abbiamo segnalato alla passata Amministrazione il fatto che il servizio di tesoreria a Parete fosse gestito in maniera irregolare. Nel 2013,infatti, scaduto il regolare contratto, anziché fare una nuova gara, in totale autonomia è stato deciso di prorogare il servizio al doppio del precedente importo, proroga che poi è diventata a tutti gli effetti un rinnovo con affidamento diretto ( e quindi contro legge) del servizio alla So.Ge.Rt Spa. Evidenziato tutto ciò a più riprese, la vecchia amministrazione ha sempre fatto orecchie da mercante, non sappiamo se per interessi o per negligenza: di conseguenza, abbiamo deciso di chiedere parere all’Anac ( Autorità nazionale Anti corruzione). Risultato? L’Anac ci ha sostanzialmente dato ragione e ha chiesto spiegazioni scritte sulla vicenda. Come successo col PD di Vitale, abbiamo fatto presente la situazione anche all’Amministrazione Pellegrino, ma anche in questo caso sono trascorsi diversi mesi e il servizio di tesoreria è ancora gestito irregolarmente.
La situazione va ripristinata e va fatto come previsto dalla legge, con una regolare gara d’appalto. Lo stiamo chiedendo in tutti i modi e siamo sicuri che alla fine qualcuno ci ascolterà (la speranza è sempre l’ultima a morire, magari l’attuale Amministrazione sistema le cose prima che intervenga la mano pesante degli organi competenti).
Questo caso mette in evidenza le ipocrisie dei partiti. Infatti come gruppo di semplici attivisti abbiamo posto in essere azioni di opposizione sostituendoci a chi invece come Pellegrino attuale sindaco, all’epoca ricopriva il ruolo di consigliere di opposizione e al riguardo non ha mai fatto nulla e contestualmente si evidenzia come attualmente il Pd non sia nelle condizioni di potersi neanche lontanamente definire un contro-altare alla maggioranza, visto che le prime nefandezze le hanno poste in essere proprio loro.
Dunque, da un lato Pellegrino, che si professa difensore della trasparenza, in questo caso nulla ha fatto da opposizione e nulla ha fatto da amministratore; dall’altro il Pd locale che, in poco più di tre mesi, ha dimenticato di avere grossi scheletri nell’armadio e addirittura si permette di dare lezioni di moralità e buona amministrazione.
Movimento 5 stelle, l’unica e vera opposizione possibile.

Movimento 5 stelle – Parete

About Giovanni Cristofaro

Giovanni Cristofaro
Cittadino Attivista Parete 5 stelle

Check Also

Il Movimento da il via alla restituzione dei gettoni di presenza

Premesso che le Commissioni suddivise in tematiche ( Urbanistica, Affari Sociali, Trasparenza etc) sono di …

Lascia un commento